SIMES è un’azienda orgogliosamente italiana che dal 1973 si è specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione per esterno, eleganti, resistenti ed affidabili nel tempo. Il payoff “Luce per l’architettura” introduce al meglio la mission aziendale: proporre una variegata gamma di soluzioni per valorizzare anche durante le ore notturne facciate, giardini,spazi esterni sia in ambito residenziale che pubblico.

I prodotti di Simes sono caratterizzati da forme semplici ed armoniose, alimentati da efficienti sorgenti a LED e progettati per offrire il massimo comfort visivo. La luce è la vera protagonista dei corpi illuminanti, mentre le forme che ne scaturiscono, sono di conseguenza oggetti e volumi minimali, che si adattano ad ogni ambientazione.

“La luce dove serve e quando serve, per illuminare, per integrarsi e scomparire nell’architettura, quindi per emozionare, nel tempo.”

L’azienda e l’intero processo produttivo hanno sede in Italia e più precisamente in Franciacorta: dalla pressofusione allo stampaggio, dalla verniciatura all’assemblaggio, uno scrupoloso controllo di qualità viene svolto su ogni processo e lavorazione meccanica. I prodotti finiti vengono sottoposti a rigorosi test finali per ottenere le certificazioni tecniche necessarie ad attestare la durata e l’affidabilità dei prodotti nel tempo, anche in relazione a condizioni climatiche estreme.

Innovare, per Simes, significa dare forma ad una visione chiara, lucida e lungimirante delle più attuali richieste del mercato. Negli anni il brand ha conosciuto un’evoluzione costante che lo ha visto affermarsi sullo scenario nazionale e internazionale. E’ così che ogni giorno il team di Simes collabora con architetti, paesaggisti, urbanisti, ingegneri, committenti pubblici e privati proponendo soluzioni concrete ad esigenze reali.