Tecnologia e comfort luminoso

L’esterno sta diventando sempre di più un’estensione del living e come tale deve essere illuminato con prodotti in grado di far percepire in modo realistico e naturale il colore dei materiali e degli oggetti illuminati senza distorcerne la visione.

Per farlo occorre utilizzare lampade con un indice di resa cromatica elevata. Très Jolie risponde a pieno a questo requisito in quanto ha un CRI 90, valore raggiunto generalmente solo dai prodotti per interno.

“La luce artificiale prolunga la fruizione degli spazi aperti permettendo una compenetrazione tra l’architettura e il paesaggio”.

 

Nella sua testa removibile è contenuto l’interno cuore tecnologico del prodotto. Grazie ad un sistema touch definito “capacitivo”, Très Jolie si accende e si spegne con un leggero tocco della mano sulla testa della lampada.

Allo stesso modo, tenendo premuto in modo continuativo, è possibile dimmerare ovvero modulare in modo contemporaneo l’intensità e la temperatura della luce emessa. Questo significa poter creare atmosfere diversificate, passando da una temperatura di 3000K nei momenti in cui è necessaria una maggior quantità di luce, a situazioni più intime e soffuse dove è si preferisce illuminare con una temperatura più calda e una minor intensità.

Per Simes la ricerca estetica va sempre di pari passo con la ricerca del massimo comfort visivo. In Très Jolie è la forma stessa del prodotto a generale un effetto luminoso confortevole ed accativante: il circuito led di forma circolare e il particolare sostegno rastremato della testa si uniscono per creare una morbida sfumatura luminosa che impreziosisce l’oggetto donandogli leggerezza ed eleganza.

Il diffusore in vetro microprismato di spessore 4mm consente di ottenere un fascio di luce uniforme e ben diffuso sulla superficie da illuminare.