Materiali ed affidabilità

Très Jolie è un prodotto studiato, sviluppato e costruito per essere collocato nell’ambiente esterno. Ciò significa che i materiali, i componenti e gli accorgimenti utilizzati per costruirlo hanno specifiche peculiarità che ne garantisco una totale resistenza alla polvere e agli agenti atmosferici.

Nessuna preoccupazione quindi se la lampada rimane sotto la pioggia battente o se viene utilizzata per rendere più suggestiva l’atmosfera di una terrazza fronte mare. L’utilizzo di un alluminio a basso tenore di rame, le guarnizioni in silicone, la viteria in acciaio INOX e la doppia verniciatura extra resistente assicurano un grado di protezione molto elevato, denominato e classificato a livello tecnico come IP65.

“Solidità ed affidabilità sono i presupposti che alimentano da sempre la nostra ricerca estetica e tecnologica”.

Garantire la massima qualità e affidabilità di un prodotto per esterno significa per Simes scegliere i materiali e le componenti migliori offerte dal mercato. Très Jolie non fa eccezione. L’attento studio estetico e la cura del dettaglio è sempre accompagnata dalla scelta di integrare componeneti elettriche ed elettroniche ai vertici della categoria, per qualità ed affidabilità.
La testa del prodotto ospita una batteria ricaricabile a celle agli ioni di litio selezionata per le prestazioni superiori del ciclo di vita e gli elevati standard di sicurezza. I led di ricarica, posti in corrispondenza del vetro, segnalano il suo stato di carica in modo da evitare inaspettati spegnimenti durante l’illuminazione di un evento o di un servizio serale. Inoltre ci permottono di razionalizzazione l’utilizzo della lampada completando il ciclo di carica e allungando così la vita della batteria.

Il diffusore in vetro microprismato di spessore 4mm, posto sotto la testa removibile del prodotto, è ben protetto da qualsiasi forma di urto e la sua particolare texture contribuisce a rendere la luce morbida e diffusa.
Il fissaggio magnetico delle componeneti è saldo ma estremamente facile e ci consente di rendere immediate le operazioni di ricarica o di gestire eventuali sostituzioni parziali. La ricarica avviene attraverso il cavo micro USB e l’alimentatore inclusi nella confezione, per un’autonomia di 8 ore al massimo della sua intensità luminosa (3000K) e di oltre 60 ore al minimo della sua intensità luminosa (2200K).